VASTO – Un uomo di 40 anni, Francesco Marinaro, è morto nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un incidente stradale. L’uomo era in sella a una moto di grossa cilindrata, una Yamaha Tracer, quando ha perso il controllo del mezzo lungo il viadotto Histonium.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15, a circa 500 metri dalla rotatoria di via Conti Ricci, in direzione Belvedere Romani. La moto è finita contro un muro, residuo dell’ex poligono di tiro dismesso da anni. L’impatto è stato fatale.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale, che ha effettuato i rilievi. Non risultano coinvolti altri veicoli. Secondo i primi accertamenti, non ci sarebbero segni di frenata sull’asfalto. Tra le ipotesi, anche un malore.
Marinaro era residente a Vasto. Gestiva un negozio di mobili a Punta Penna. Lascia la moglie e tre figli. Il fratello Silvio aveva militato nella Vasto Basket.

Sono anni che vado dicendo della pericolosità e dell’ inutilità di quei muri fatiscenti e diroccati dai quali ad ogni pioggia o vento, cadono mattoni. Ora c’è stato anche un morto. Cosa aspetta il comune ad eliminare quelle pericolose barriere?