VASTO – Alberi affogati nel cemento. Succede a Vasto Marina dove sono stati eseguiti da poco i lavori di rifacimento dell’asfalto. I platani presenti a bordo strada sono stati soffocati dal bitume.
«È inconcepibile una tale cattiva gestione del verde» – sbotta una turista che ha inviato le foto alla redazione di Zonalocale – «gli asfalti devono essere l’occasione per ampliare le aiuole esistenti, una ditta appaltatrice qualificata dovrebbe saperlo e il direttore dei lavori dovrebbe controllare. La strozzatura di asfalto al tronco degli alberi significa la morte certa degli stessi» – conclude infuriata la turista.
Interpellato in merito, l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano ha dichiarato a Zonalocale: «Ho segnalato due giorni fa. Ho chiesto all’ufficio servizi manutentivi di rimediare».
Di seguito, l’assessore ai Servizi Manutentivi, Alessandro D’Elisa, ha annunciato che la ditta interverrà nei prossimi giorni per rimuovere il cemento.
Purtroppo quella di non lasciare lo spazio sufficiente agli alberi è una consuetudine a Vasto, dove le aiuole che ospitano gli arbusti sono sempre più strette. Questa volta però si è davvero esagerato: gli alberi sono letteralmente affogati nel cemento.


