VASTO – In redazione è giunto il saluto alle insegnanti Antonella Marianacci, Assunta De Simone e Concettina D’Ambrosio.
«In questi giorni alla Scuola Primaria “Luigi Martella” si celebra un traguardo importante: la pensione delle maestre Antonella Marianacci, Assunta De Simone e Concettina D’Ambrosio. È un momento di gioia perché si festeggia il loro meritato riposo, ma nello stesso tempo si avverte già quanto la loro mancanza nel quotidiano si farà sentire. Sono queste le parole che riecheggiano tra tutto il personale scolastico.
Ognuna di loro lascia un segno indelebile poiché con professionalità, impegno e passione, hanno contribuito alla crescita di tanti alunni e di tutta la realtà scolastica dell’Istituto Comprensivo “Gabriele Rossetti”. Hanno sempre condiviso con un sorriso e una parola di conforto ogni momento della loro vita scolastica con i colleghi e tutto il personale scolastico. Le loro competenze, la loro esperienza e la loro umanità sono state un esempio per tutti.
Tanti sono stati gli anni trascorsi tra i banchi di scuola a fare un lavoro prezioso e speciale, gratificante, perché scelto con il cuore, proficuo ed entusiasmante questo lo sanno quanti hanno avuto il piacere di averle come maestre. Ora, per loro inizia un nuovo capitolo della loro vita, ricco di tempo libero, di nuove passioni da coltivare e di sogni da realizzare. Un capitolo che, ne siamo certi, sarà pieno di soddisfazioni e di nuove avventure.
Non possiamo che ringraziarle di cuore per tutto ciò che hanno fatto augurando loro una pensione serena, piena di gioia e nuove esperienze».

