ORTONA – Il 1° giugno scorso, Fabio Alfineo Di Gabriele, 26 anni, è stato riconfermato alla guida della Consulta Giovanile di Ortona. Laureato in economia e informatica per l’impresa, Alfineo di Gabriele prosegue così il percorso avviato due anni fa alla guida dell’organismo cittadino che rappresenta i giovani.
Al suo fianco, nella nuova composizione del direttivo, è stato nominato come vicepresidente Jacopo Bucci, 29 anni, con una laurea in mediazione linguistica e comunicazione interculturale.
«Ringrazio il consiglio della Consulta Giovanile di Ortona per aver rinnovato la fiducia nei miei confronti – ha dichiarato il Presidente –. Sono felice di poter proseguire questo cammino iniziato due anni fa. Insieme continueremo a offrire il nostro contributo alla città, promuovendo nuovi progetti, eventi e laboratori che mettano al centro i giovani e il loro ruolo attivo nella comunità».
«Continueremo a essere un punto di riferimento stabile in una città che, in questi giorni, sta cambiando e saremo felici di poter iniziare a lavorare assieme alla nuova amministrazione. Proseguiremo inoltre il nostro lavoro per rafforzare i legami con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di costruire una rete solida, capace di superare le divisioni e arricchire l’offerta culturale e sociale della nostra città».
Infine, l’invito a tutti i giovani ortonesi tra i 15 e i 35 anni: «Unitevi a noi. La Consulta è uno strumento per avvicinarsi in modo concreto e costruttivo alla vita cittadina».
