L’AQUILA – L’assessore alle Attività Produttive, Tiziana Magnacca, ha annunciato che sabato 5 luglio prenderanno ufficialmente il via i saldi di fine stagione estiva in Abruzzo.
L’avvio delle vendite scontate è stato definito al termine delle consultazioni condotte dai tecnici della Regione con le associazioni di categoria regionali.
L’indicazione della data del 5 luglio è perfettamente allineata con le disposizioni emerse in sede nazionale, in particolare con quanto stabilito dalla commissione Commercio della Conferenza delle Regioni, che ha individuato una data unica per tutto il territorio nazionale.
Si ricorda che, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, ogni esercente che intenda avviare i saldi è tenuto a darne preventiva comunicazione allo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) del Comune in cui è situato il proprio esercizio commerciale.
L’iniziativa mira a garantire uniformità e trasparenza nelle operazioni commerciali, offrendo nel contempo un’opportunità di rilancio per le attività del territorio e vantaggi concreti per i consumatori.