CHIETI – Fermati mentre erano in auto, circondati e costretti a consegnare la sciarpa del Pescara. È accaduto sabato sera a Chieti Scalo, poco dopo la partita tra Pescara e Ternana, match che ha decretato la promozione in Serie B dei biancazzurri. Vittime dell’episodio un uomo di 56 anni e il figlio di 17 anni, entrambi tifosi pescaresi.
Secondo quanto ricostruito – come riporta Il Centro – i due si trovavano a bordo di una Fiat Panda in viale Benedetto Croce quando sono stati bloccati da una piccola utilitaria. Dal veicolo sono scesi quattro giovani che, in maniera decisa, hanno intimato ai due di consegnare la sciarpa del Pescara ben visibile sul cruscotto. Ottenuto l’oggetto, il gruppo si è allontanato.
Non si tratterebbe di un caso isolato: episodi simili si sono verificati anche in passato e le modalità farebbero pensare a giovani vicini alla tifoseria organizzata del Chieti. Una pista rafforzata dalla rivalità che, storicamente, molti ambienti teatini nutrono nei confronti di Pescara.