SCERNI – È stato inaugurato sabato 8 giugno a Scerni il nuovo centro prelievi analisi, realizzato grazie a una collaborazione tra il Comune e una struttura sanitaria privata accreditata dalla Regione Abruzzo. Alla cerimonia di apertura erano presenti il sindaco Daniele Carlucci, l’assessore alle politiche sociali Laura Toscano e l’assessore regionale Tiziana Magnacca.
«Un passo importante per Scerni, una promessa realizzata e un traguardo raggiunto da tutta l’Amministrazione», hanno dichiarato Carlucci e Toscano durante il taglio del nastro. «L’obiettivo è offrire un servizio sempre più efficiente e vicino ai cittadini, con attenzione alla salute e alla prevenzione».
Presente anche l’assessore regionale Magnacca, che ha sottolineato l’importanza della nuova apertura per il territorio: «Quando nasce una nuova attività è d’obbligo fare le congratulazioni all’amministrazione comunale e auspicare il miglior futuro. Ricordiamoci sempre che i cittadini chiedono attenzione e responsabilità quando ci si occupa della loro salute».
A illustrare i dettagli operativi della struttura è stato il direttore sanitario, Franco Della Pelle, che ha evidenziato il ruolo della prevenzione e la possibilità di ottenere risposte diagnostiche in tempi brevi. Il centro sarà operativo da mercoledì 11 giugno e, in questa fase iniziale, sarà aperto ogni mercoledì e venerdì per l’esecuzione di analisi prescritte anche con ricetta bianca.
