SAN SALVO – Sarà presto realizzata una pensilina antipioggia presso il polo scolastico Fiilomena Delli Castelli in via Melvin Jones, da tempo al centro di segnalazioni e polemiche per l’assenza di un’adeguata copertura.
A esprimere soddisfazione per l’annuncio è Emanuela Tascone, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale: «Nel 2022, come Partito Democratico, abbiamo sollevato per primi la questione della necessità di una pensilina per proteggere gli alunni, i genitori e il personale scolastico dalla pioggia».
«Dopo quasi tre anni, l’Amministrazione ha finalmente accolto il nostro suggerimento e tra qualche giorno inizieranno i lavori: questo non può che riempirci di gioia e orgoglio. La nuova struttura renderà più confortevole la vita scolastica degli alunni e siamo felici di aver contribuito a tale risultato. Approfitto per augurare a tutti i bambini e i loro genitori una buona fine di anno scolastico e ringrazio gli insegnanti e il personale scolastico per il loro importante lavoro di formazione delle menti e dei cuori delle generazioni future».