SAN SALVO – Claudia Gerini, Barbara De Rossi, Vanessa Gravina e i Tiromancino saranno tra i protagonisti dell’estate sansalvese. È stato presentato ieri il calendario – ancora in via di definizione – degli eventi estivi 2025 del Comune di San Salvo, nel corso di una conferenza stampa alla presenza della sindaca Emanuela De Nicolis, dell’assessore al turismo Elisa Marinelli e della consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini.
Tra gli appuntamenti principali già fissati figurano lo spettacolo di Claudia Gerini il 31 luglio, la serata con Barbara De Rossi il 7 agosto e il concerto gratuito dei Tiromancino, in programma il 19 agosto sul Lungomare cittadino.
Nel mese di luglio spazio anche al Diorama Festival, che ospiterà tra gli altri Samuel dei Subsonica e Ghemon.
Altri eventi di particolare rilievo saranno il Vertical Summer Tour di Radio Deejay, la decima edizione della Nottambula e la tradizionale Magnalonga, iniziative che da anni richiamano residenti e visitatori.
«È un calendario condiviso – ha spiegato la sindaca De Nicolis – frutto della collaborazione con associazioni del territorio, realtà sportive e sponsor. Una proposta che coniuga eventi turistici sul Lungomare riqualificato e appuntamenti culturali di rilievo nel centro cittadino».
Prevista anche la consegna della Bandiera verde dei pediatri, in programma il 12 luglio, accompagnata da un evento di divulgazione scientifica con relatori internazionali.
«Le iniziative spaziano tra musica, arte e teatro, valorizzando anche le espressioni culturali locali», ha dichiarato la consigliera Travaglini.
«Abbiamo lavorato – ha aggiunto l’assessore Marinelli – a un cartellone capace di incontrare gusti ed età differenti, mantenendo appuntamenti ormai attesi come la Nottambula».