VASTO – Anche quest’anno la Parrocchia Santa Maria del Sabato Santo, in collaborazione con il Circolo socio culturale Sant’Antonio Abate, promuove la Festa di Sant’Antonio Abate, una ricorrenza molto sentita e partecipata dalla comunità locale.
Il programma della manifestazione, articolato tra appuntamenti religiosi e momenti di aggregazione civile, è iniziato il 25 maggio con la Celebrazione Eucaristica presso la chiesa parrocchiale, seguita dalla processione della statua del Santo.
Domani, domenica 1° giugno la festa prevede anche iniziative rivolte ai più piccoli e agli appassionati di sport, con un triangolare di calcetto in memoria di Giuseppe Rossi, presidente storico del Circolo recentemente scomparso, e una caccia al tesoro nei “Giardini dell’Eden”.
Il 2 giugno, giornata centrale della festa, le celebrazioni si apriranno alle 7:30 con un pellegrinaggio a Monteodorisio. Nel corso della giornata sarà possibile degustare cibo e bevande all’interno e all’esterno della struttura del Circolo. Alle 18 è prevista la Celebrazione Eucaristica, preceduta dalla sfilata del Complesso Bandistico San Martino per le vie del quartiere e seguita dalla processione con la statua di Sant’Antonio Abate.
A concludere la giornata, alle 21 si esibirà il gruppo musicale “Arditi Instabili”, offrendo un momento di svago e partecipazione per tutta la comunità.
Durante l’intera festa sarà inoltre attiva la tradizionale pesca di beneficenza.

