FOSSACESIA – «Era il 16 aprile scorso quando il primo cittadino di Fossacesia rispondeva alla nostra nota riguardante la situazione imbarazzante in cui versa ancora la struttura denominata Baya Verde, ubicata sul lungomare. A sua difesa dichiarava: “Presto pubblicheremo un documento dettagliato per chiarire punto per punto ed evidenziare che le scelte sono dipese da amministrazioni precedenti la mia”».
Così in una nota il gruppo consiliare Impegno Comune, che torna a incalzare l’amministrazione comunale sulla gestione della struttura.
«Vogliamo ricordare al nostro Sindaco – prosegue il gruppo – forse distratto, che amministra la nostra comunità da ben 21 anni. Dare responsabilità ad altri amministratori significa nascondere la polvere sotto il tappeto, ma soprattutto evidenzia chiaramente il fatto di non assumersi le proprie responsabilità sulle scelte capestro riguardo il bene pubblico, che ad oggi non possiamo considerare né oggetto di un’offerta turistica seria né risorsa economica per le casse comunali».
Per questo, Impegno Comune fa sapere di aver formalizzato il 23 maggio scorso una richiesta per inserire la discussione del tema all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale. «Chissà – si legge ancora – forse lì avremo modo di visionare questo benedetto documento dettagliato oppure ascolteremo, come sempre è stato finora, una valanga di giustificazioni in merito ai possibili risultati purtroppo disattesi».
Il gruppo conclude rinnovando la disponibilità a offrire il proprio contributo per la riqualificazione dell’area con «idee e progetti utili», nell’interesse della comunità.