VASTO – Con la chiusura della stagione 2024/2025, è tempo di bilanci anche per la Virtus Vasto. Ma, come spesso accade da queste parti, archiviata una stagione se ne inizia subito a costruire un’altra. Lo dimostra il ritorno operativo di Lucio Rullo, ora di nuovo coinvolto in prima persona nelle vesti di direttore generale.
Rullo è tornato a parlare del calcio vastese, con particolare attenzione al lavoro sui giovani. E lo ha fatto partendo da un dato concreto: tre marcatori dell’ultimo campionato di Eccellenza abruzzese – Michele Cesario (Giulianova), Cristian Stivaletta (Virtus Cupello) e Polisena (San Salvo) hanno sfiorato quota 60 gol stagionali. Un segnale, secondo il dirigente, della qualità che il territorio continua a esprimere.
A questo gruppo si aggiunge anche David Zaccardi, motorino sulla fascia della Virtus Cupello, autore di una grande stagione. E poi ci sono Alessio Sputore, Andrea Valerio – passato dalla Pro Vasto al Lavello –, Lorenzo Cattafesta, Nicola Della Penna e tanti altri ancora. Tutti “made in Virtus Vasto”.
È da qui che parte l’appello alla Pro Vasto affinché si torni a investire con convinzione sui ragazzi del posto. «Qui ci sono tanti grandi calciatori che potrebbero riportare la squadra nel calcio che conta in tempi brevi. Bisogna soltanto credere di più nei ragazzi locali e sostenere quelle società che ogni giorno fanno un lavoro certosino sul territorio».