CHIETI – È Nicola Scaricaciottoli il nuovo presidente della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico in circa 90 Comuni della provincia di Chieti. La sua nomina è arrivata oggi durante l’assemblea dei sindaci, convocata per eleggere i nuovi vertici societari e deliberare su importanti adempimenti amministrativi.
Scaricaciottoli, ex sindaco di Paglieta e figura indicata dal centrodestra, succede a Gianfranco Basterebbe, che lascia la presidenza dopo nove anni. Nei giorni scorsi, Basterebbe aveva tracciato un bilancio della sua lunga gestione, durante la quale ha guidato l’ente nei settori dell’erogazione dell’acqua potabile, del sistema fognario e della depurazione.
Nel corso dell’assemblea odierna sono stati anche approvati il bilancio di esercizio 2024 e quello di previsione per il 2025, oltre al rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.
Insieme al nuovo presidente entrano nel Cda anche Consuelo Di Martino, avvocata ed ex sindaca di Palombaro, e il geometra Mario Paolini.