ABRUZZO – Prosegue l’azione del Governo Meloni sul fronte della sicurezza e del rafforzamento della macchina amministrativa all’interno degli istituti penitenziari. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi funzionari sono pronti a prendere servizio in diverse strutture carcerarie del Paese.
In particolare, alla Casa Circondariale di L’Aquila è stato assegnato un nuovo Commissario con funzioni di Vice Comandante di Reparto, mentre due nuovi Commissari assumeranno il medesimo incarico presso la Casa di Reclusione di Sulmona.
«L’arrivo dei nuovi Commissari è un ulteriore passo in avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani attraverso una catena di comando stabile e ben definita» – dichiara il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, Andrea Delmastro delle Vedove.
Soddisfazione anche da parte del senatore aquilano di Fratelli d’Italia, Guido Liris, che sottolinea: «Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di L’Aquila e Sulmona. Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio».
L’iniziativa si inserisce in un più ampio piano di potenziamento della Polizia Penitenziaria, finalizzato a rafforzare la presenza di figure apicali all’interno delle strutture detentive e migliorare l’efficacia della gestione operativa nei reparti.