L’AQUILA – Si è svolta ieri la prima seduta della giunta regionale del CONI Abruzzo, presieduta da Antonello Passacantando. Un appuntamento che segna l’avvio ufficiale del nuovo corso dell’ente sportivo regionale, con l’attribuzione delle deleghe e la definizione della squadra operativa che guiderà il Comitato nei prossimi anni.
Su proposta del presidente, la giunta ha approvato la nomina di Mauro Marrone nel ruolo di vicepresidente vicario e di Deborah Sbei come vicepresidente. Una scelta, quella dell’esecutivo, orientata al rafforzamento della leadership del CONI Abruzzo attraverso profili di consolidata esperienza e competenza.
Per quanto riguarda l’impiantistica sportiva, sono stati nominati Alfredo D’Ercole e il vice tecnico Pierfrancesco Rotellini, ai quali spetterà il compito di coordinare le attività relative alla gestione e sviluppo delle infrastrutture sportive regionali.
Alla guida della Scuola Regionale dello Sport (SRdS) è stato designato Carmine Cellinese nel ruolo di vicepresidente, mentre la direzione scientifica sarà affidata ad Angelo Cacchio. Contestualmente, sono stati nominati i componenti del Consiglio della SRdS: Mattia Di Gregorio (rappresentante FSN), Simone D’Angelo (rappresentante ESP), Dante Pignatelli (rappresentante DSA), Franco Chionchio (rappresentante atleti) e Angelo Ciminelli (rappresentante tecnici).
«Sono estremamente felice per la squadra che si è formata» – ha dichiarato Passacantando – «Abbiamo grandi risorse umane e professionali che garantiranno un lavoro efficace e mirato alla crescita dello sport in Abruzzo. Sono certo che, grazie a questa squadra, riusciremo a portare avanti progetti ambiziosi e a valorizzare al meglio il patrimonio sportivo della nostra regione».