VASTO – Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna a Vasto “One of Us”, il talent game rivolto ai giovani calciatori dilettanti che sognano di entrare nel mondo del calcio professionistico. Il format, realizzato in collaborazione con Gazzetta dello Sport, si conferma come una concreta occasione per trasformare la passione per il pallone in un’opportunità di carriera.
L’appuntamento è fissato per sabato 29 giugno allo stadio Aragona di Vasto. Quest’anno la città abruzzese ricoprirà un ruolo centrale nell’organizzazione del torneo: ospiterà, infatti, in esclusiva la semifinale nazionale. Una novità assoluta rispetto alle edizioni precedenti, in cui le semifinali erano distribuite su più sedi in Italia. Una scelta che rappresenta una vera e propria vetrina per Vasto e per il suo impianto sportivo. La finalissima, in programma sette giorni dopo in Liguria, metterà in palio un’opportunità concreta: un contratto con il Genoa.
Sono attesi oltre 50 giovani calciatori da ogni parte d’Italia, pronti a mettersi alla prova sotto gli occhi attenti di osservatori e professionisti del settore. L’evento è patrocinato dal Comune di Vasto e organizzato in collaborazione con “Global Sport”.


Un esempio concreto del valore di “One of Us” è Flavio Morini, vincitore della terza edizione. Il giovane difensore ha sottoscritto un contratto con il Genoa Cricket and Football Club.
Per Vasto si prospetta dunque una lunga e intensa giornata di sport, entusiasmo e pubblico proveniente da tutta Italia. Un evento che valorizza il territorio e conferma la vocazione della città ad accogliere appuntamenti sportivi di grande rilevanza.