SAN SALVO – Si disputeranno domani mattina, a partire dalle 9.45, presso lo stadio Vito Tomeo di San Salvo, le semifinali del torneo interscolastico di calcio a 11 “Segniamo e Doniamo per l’AIRC”, giunto quest’anno alla 8ª edizione.
L’iniziativa, a forte valenza educativa e solidale, è patrocinata dai Comuni di San Salvo, Vasto, Lanciano e Atessa e ha coinvolto squadre composte da docenti, alunni, genitori e personale ATA delle scuole del territorio. Il progetto è finalizzato alla raccolta fondi volontaria da destinare all’AIRC – delegazione Abruzzo e Molise, diretta dalla dottoressa Francesca Maria De Cecco.
L’evento, che ha già visto la disputa di otto match nella fase eliminatoria, si propone di sensibilizzare gli studenti e le loro famiglie alla prevenzione oncologica e al sostegno della ricerca sul cancro. Alla base del torneo, infatti, non c’è solo lo spirito sportivo, ma un messaggio forte di partecipazione civica e solidarietà.
La manifestazione è coordinata dal docente Nicandro Gambuto, promotore dell’iniziativa, che si è consolidata negli anni come una buona pratica educativa capace di unire sport, scuola e impegno sociale.