VASTO – È iniziata l’organizzazione dell’edizione 2025 dell’Infiorata del Corpus Domini, che si svolgerà sabato 21 giugno lungo le vie del centro storico di Vasto. L’iniziativa, promossa dalle parrocchie cittadine con il coinvolgimento delle associazioni del territorio, rappresenta un momento di espressione artistica, spirituale e comunitaria, ormai atteso da cittadini e turisti.
Il primo incontro informativo si è svolto nei giorni scorsi presso la parrocchia di Santa Maria Maggiore, con la partecipazione dei rappresentanti delle edizioni passate. L’obiettivo è ottimizzare risorse, rafforzare la collaborazione e garantire la migliore riuscita della manifestazione, che ogni anno richiama centinaia di visitatori.
«Le associazioni che volessero offrire il loro servizio – spiega Don Domenico Spagnoli, parroco di Santa Maria Maggiore – sono pregate di raggiungere i Parroci del Centro storico oppure di inviare una email a [email protected] entro e non oltre domenica 1° giugno».
L’invito alla partecipazione è esteso anche a nuove realtà cittadine, che potranno contribuire sia con la realizzazione dei quadri floreali, sia collaborando alla raccolta e alla preparazione dei petali nei giorni precedenti all’evento.
«Anche quest’anno l’Infiorata del Corpus Domini sarà una preziosa occasione di gioia condivisa messa a servizio di tutti, concittadini e turisti. Parrocchie, Gruppi ed Associazioni, tutti uniti nel nome della fede e della cultura; un patrimonio di inclusione che merita il massimo dell’impegno da parte di tutti affinché sia valorizzato pienamente», ha dichiarato l’assessore alla cultura e al turismo Nicola Della Gatta, confermando il sostegno dell’amministrazione comunale all’iniziativa.