TERAMO – Due giovani sono stati arrestati a Teramo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno fermato i due ragazzi in Piazza Garibaldi, dove erano stati notati mentre si avvicinavano ad altri coetanei con un atteggiamento ritenuto sospetto.
I successivi controlli hanno permesso di rinvenire, a seguito di perquisizione personale, due panetti di hashish per un totale di circa 200 grammi, oltre a circa 400 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute compatibili con l’attività di spaccio.
Le operazioni sono proseguite con perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei due fermati, dove sono stati trovati ulteriori 20 grammi della stessa sostanza, insieme a materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi dello stupefacente. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Durante il medesimo servizio, condotto con il supporto dei militari della Stazione di Isola del Gran Sasso, sono stati identificati anche altri tre giovani in possesso di modiche quantità di droga: si tratta di 1,5 grammi di eroina, 0,5 grammi di cocaina e 3 grammi di hashish. I tre sono stati segnalati alla Prefettura di Teramo quali assuntori di sostanze stupefacenti.
L’attività si inserisce nel più ampio dispositivo di controllo del territorio volto a contrastare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga, con particolare attenzione ai luoghi frequentati dai giovani.