CASALBORDINO – Presenza significativa quella della Runners Casalbordino nella mattinata di ieri al Campionato Italiano FIDAL Master su strada 10 km, tenutosi a Foggia. Quattordici tesserati della società abruzzese hanno preso parte alla gara competitiva, affiancati da numerosi partecipanti anche alla camminata non agonistica di 5 km.
In occasione della trasferta pugliese, il gruppo ha colto l’opportunità per promuovere la Sesta Notturna del Campanile, manifestazione podistica in programma per sabato 14 giugno alle 21, diventata ormai un appuntamento fisso per gli appassionati del settore.
«Ogni anno – fanno sapere da Runners Casalbordino – registriamo con piacere la partecipazione di diverse società pugliesi. L’organizzazione è già avviata da tempo grazie a numerose collaborazioni sul territorio».
L’evento gode del patrocinio del Comune di Casalbordino e, per l’edizione 2025, anche di quello della Presidenza del Consiglio Regionale dell’Abruzzo.
«Stiamo lavorando per accogliere, come sempre, gli amici podisti che vorranno onorarci con la loro presenza», sottolineano gli organizzatori, che ringraziano l’Amministrazione Comunale per il supporto fornito anche in fase organizzativa.
Confermata inoltre la collaborazione con AVIS Comunale, guidata dal presidente Antonio Angelucci. Novità dell’edizione sarà la partecipazione della neonata società ciclistica Ladri di Medaglie, che prenderà parte all’evento con una staffetta simbolica in bicicletta.
Il programma prevede l’avvio alle 18 con le gare giovanili, mentre la partenza della competizione principale e della camminata è fissata alle 21.
La Runners Casalbordino si prepara così a un’altra edizione all’insegna dello sport, della condivisione e della promozione del territorio.





