LANCIANO – Un appuntamento speciale animerà il cartellone del Mese della Cultura martedì 20 maggio 2025 alle ore 18:30 presso l’Auditorium Diocleziano. In scena la fiaba teatrale «Lao Lao», realizzata in collaborazione con il Centro di Aggregazione psicosociale S. Onofrio dell’Associazione «Percorsi ODV», con la direzione artistica di Oscar Strizzi e Ilaria Di Meo della scuola teatrale Cantiere di Illusioni e con il patrocinio del Comune di Lanciano.
Protagonisti della rappresentazione saranno gli ospiti del Centro, che da novembre scorso partecipano al laboratorio teatrale promosso dal Rotary Club Lanciano – Costa dei Trabocchi. Un percorso di crescita personale e collettiva, sviluppato con l’obiettivo di migliorare l’autoconsapevolezza e la capacità di relazione attraverso il linguaggio del teatro.
«Lao Lao» si configura come un progetto dal forte valore inclusivo, che intende offrire spazi espressivi e possibilità concrete di protagonismo a persone spesso ai margini del sistema culturale e sociale. Un’iniziativa che pone al centro il concetto di cultura come strumento di coesione e trasformazione.
«Vi aspettiamo per vivere insieme un’esperienza di grande e vera umanità – è l’invito degli organizzatori – e per rendere questo spettacolo una bellissima favola per i suoi protagonisti».
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
