CHIETI – Le forti piogge che nelle ultime ore hanno colpito il territorio di Vasto e del Vastese hanno causato allagamenti in diverse scuole superiori. Aule e corridoi invasi dall’acqua, disagi per studenti e personale scolastico: è questa la situazione denunciata dai consiglieri provinciali di opposizione Carla Di Biase, Claudio Caretta e Catia Di Fabio, che in una nota puntano il dito contro il presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna.
«È inaccettabile – scrivono i tre consiglieri – che, nonostante le ripetute segnalazioni sulle criticità degli edifici scolastici, il Presidente della Provincia, Francesco Menna, non abbia adottato le necessarie misure preventive per garantire la sicurezza degli studenti e del personale. Questa mancanza di attenzione e tempestività dimostra una gestione inadeguata e superficiale, che mette a rischio la sicurezza delle nostre scuole».
«Chiediamo con forza un intervento immediato per ripristinare le condizioni di sicurezza degli edifici scolastici e prevenire il ripetersi di situazioni simili in futuro, garantendo a studenti e insegnanti ambienti di studio dignitosi e sicuri» – concludono Di Biase, Caretta e Di Fabio.