VASTO – Momenti di tensione all’alba lungo la Statale 16, nei pressi della località Trave, dove un’auto rubata ha provocato un grave incidente. Intorno alle 4 del mattino, una Jaguar risultata rubata nelle Marche, è stata coinvolta in una rocambolesca fuga terminata con uno schianto che ha causato quattro feriti.
Secondo una prima ricostruzione, il conducente della Jaguar, un giovane 22enne di nazionalità serba, ha perso il controllo del mezzo dopo aver urtato una Fiat Panda, finendo poi la corsa contro un’auto dei carabinieri impegnata nell’intervento.
Ad avere la peggio è stato proprio il ladro, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Chieti. Ferite lievi per i due militari dell’Arma coinvolti nell’impatto e per il conducente della Panda.
La dinamica è al vaglio delle autorità competenti, che stanno completando gli accertamenti sull’accaduto. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Il tratto interessato della Statale è rimasto temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi. Le indagini proseguono per chiarire eventuali responsabilità e verificare eventuali complici del giovane alla guida dell’auto rubata.
In aggiornamento


