VASTO – È tutto pronto per il Terzo Memorial Alfonso Calvitti, manifestazione sportiva dedicata al compianto ristoratore, in programma giovedì 17 aprile presso il Nuovo Polo San Gabriele. L’evento, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo locale, vedrà quest’anno un’importante crescita in termini di partecipazione e respiro territoriale.
Ad arricchire l’edizione 2025 sarà la presenza di un numero maggiore di squadre, tra cui anche società femminili e formazioni provenienti da Molise e Puglia, in un torneo che mette a confronto realtà del calcio a 5 e del calcio a 11.
Ai microfoni di Zonalocale sono intervenuti gli organizzatori Antonio Pracilio e Marco Berarducci, amici storici di Alfonso Calvitti, che hanno raccontato il percorso che ha portato alla realizzazione di questa terzo terzo memorial: «Lo ricordiamo con questo torneo, che non è una competizione ma un momento di condivisione e ricordo. L’unico obiettivo è divertirsi. A lui stava particolarmente a cuore il sorriso dei ragazzi, il loro entusiasmo, la loro crescita perché perché vedeva in loro il futuro del calcio locale. Alfonso rimarrà per sempre nei nostri cuori, ovunque e comunque».
Fondamentale anche il supporto dell’ASD Futsal Vasto, che ha collaborato attivamente alla pianificazione dell’iniziativa.