ISERNIA – Un grosso masso è precipitato questa mattina sulla strada provinciale che collega Venafro a Conca Casale, nel territorio della provincia di Isernia. L’episodio, molto probabilmente causato dalle intense piogge che nelle ultime ore hanno interessato l’area, ha reso temporaneamente pericoloso il transito veicolare.
L’allarme è scattato intorno alle ore 7:00. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Isernia, che hanno provveduto alla rimozione del masso, spostandolo momentaneamente sul margine della carreggiata per permettere il ripristino della circolazione in condizioni di sicurezza.
Nelle prossime ore sono attesi i rilievi tecnici da parte dei responsabili della Provincia, al fine di verificare la presenza di eventuali altri rischi e valutare la stabilità del versante roccioso da cui si è staccato il masso.
Non si registrano feriti, ma le autorità invitano alla prudenza e raccomandano la massima attenzione alla guida, soprattutto in presenza di condizioni meteo avverse.