di Anna Bontempo
VASTO – Acqua e fango alla Marina, zona lungomare Cordella sud. Nonostante siano passate ormai due settimane dal violento nubifragio che ha provocato allagamenti e disagi in tutta la città, permangono alcune criticità a Vasto Marina.
«Qui c’è ancora tanto fango sulla strade», dicono alcuni residenti di via Gargano che si sono rivolti alla redazione di Zonalocale per segnalare gli inconvenienti. Qualcuno di loro, armato di pompa e di tanta buona volontà, ha cercato di ripulire il viale, ma senza successo. «Abbiamo segnalato la situazione al Comune già da diversi giorni, ma nessuno è intervenuto ancora. Speriamo che questo ennesimo appello venga raccolto», concludono.
Vasto Marina si sta preparando ad accogliere i primi turisti della stagione che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi qualche giorno di vacanza, ma i problemi sono tanti. A questi si aggiungono i cantieri ancora aperti della Rotonda, in viale Dalmazia e del pontile, dove sono in corso gli interventi per la ristrutturazione dei piloni corrosi dalle mareggiate.