LANCIANO – Vittoria preziosa e sofferta per il Lanciano Sport Center, che nel campionato di Serie C di pallanuoto ha superato in casa l’Italica Roma con il punteggio di 14-12, al termine di un match combattuto fino all’ultimo secondo. Una gara intensa, carica di tensione e significati anche in ottica classifica, resa ancora più dolce dal contemporaneo passo falso della capolista Fiorillo Academy, sconfitta a Latina.
Con questo risultato, il Lanciano – insieme all’Aquademia – si porta a quota 31 punti, accorciando le distanze dalla vetta, ora occupata da Fiorillo con 34 punti.
A commentare la prestazione è il tecnico rossonero Francesco Mammarella:
«Ieri abbiamo vinto una partita molto impegnativa sotto il profilo mentale e fisico. Era importantissimo portare a casa i tre punti – dice l’allenatore del Lanciano –. Abbiamo affrontato un avversario tosto, che ci ha dato filo da torcere fino alla fine. Nella parte centrale del match ci è mancata la lucidità per allungare, e loro sono stati bravi a restare sempre in partita».
Nonostante la vittoria, Mammarella sottolinea qualche aspetto da migliorare:
«Dobbiamo essere più cattivi sotto porta: quando abbiamo la possibilità di chiudere la partita, non possiamo permetterci errori. Saranno la precisione e la lucidità a fare la differenza se vogliamo davvero arrivare dove desideriamo».
Ora per il Lanciano una settimana di pausa, prima del prossimo appuntamento cruciale: venerdì 26 aprile alle ore 14, ancora tra le mura amiche, sfiderà la Zero9 Roma.