VASTO – C’è qualcosa che va oltre il risultato. Perché un 16-2 non è solo un punteggio, è una dichiarazione di intenti. È la voce forte e chiara con cui la Gianima Soccer entra nella stanza dei grandi e si siede a capotavola, aspettando che anche l’Atessa, finora capolista, cominci a guardarsi dietro.
Ieri sera, al Palasport di Cupello, è andata in scena l’ennesima prestazione maiuscola della formazione vastese. In gol praticamente tutti. Doppiette, triplette, firme note e meno note. Tallarino e D’Ercole guidano la goleada con tre gol a testa, Notarangelo e Gaspari li seguono a due, poi Frasca, Lammanda, Orticelli, Zaccaria, Sputore e persino un autogol a chiudere il conto.
La squadra di Ruggiero è in missione. Undici vittorie consecutive, ventotto gol nelle ultime due partite, centonovantanove in totale: numeri che parlano da soli e che confermano il miglior attacco del girone.
E adesso? Ora viene il bello. Perché nel prossimo turno, la Gianima farà visita al Fantarena, mentre l’Atessa — prima in classifica — sarà di scena in trasferta contro la Libertas Stanazzo. E se dovesse arrivare la combinazione giusta — vittoria dei vastesi e passo falso della capolista — l’ultima giornata diventerebbe uno spareggio vero, con Gianima-Atessa che potrebbe valere un’intera stagione.