ORTONA – Oggi, sabato 12 aprile alle 12, il segretario nazionale di Azione, Carlo Calenda, sarà a Ortona per sostenere la candidatura a sindaco di Ilario Cocciola. L’incontro si svolgerà presso la sede elettorale di Corso Vittorio Emanuele II, 108.
Azione parteciperà alla prossima tornata elettorale amministrativa di maggio con una propria lista e con il proprio simbolo, confermando la volontà di essere parte attiva del cambiamento politico e amministrativo della città.
«La presenza e il sostegno del nostro segretario nazionale sen. Carlo Calenda e del nostro segretario regionale on. Giulio Sottanelli – dichiara il segretario provinciale Angelo Taraborrelli – sono la testimonianza della vicinanza del partito al territorio di Ortona e all’intera provincia di Chieti».
Taraborrelli sottolinea inoltre come Azione abbia fin dall’inizio espresso un sostegno convinto al progetto di Ilario Cocciola e del Patto per Ortona: «Sin dall’inizio abbiamo convintamente appoggiato Ilario Cocciola e creduto nel progetto del Patto per Ortona, poiché riteniamo che la città possa finalmente tornare ad essere esempio virtuoso di partecipazione, di ascolto e di laboratorio di idee che guardano al futuro di un intero territorio».
Secondo il segretario provinciale, l’obiettivo non è solo affrontare i problemi attuali della città, ma anche costruire una visione di lungo periodo: «La squadra che dovrà amministrare Ortona non dovrà unicamente limitarsi a risolvere i problemi esistenti, ma dovrà lavorare con umiltà e consapevolezza per far crescere nuova classe dirigente e coinvolgere e liberare le energie della città».