SCERNI – Presentata ieri pomeriggio a Ortona, in occasione della cerimonia istituzionale dedicata all’arrivo in Abruzzo della nave Amerigo Vespucci, l’edizione 2025 del “Giro d’Abruzzo” di ciclismo, organizzata dalla RCS Sport e Regione Abruzzo.
«La Cittadina di Scerni Sottolinea il sindaco Daniele Carlucci – ospiterà la tappa di partenza del 15 aprile: Scerni – Crecchio di 151 km. Al via della corsa a tappe abruzzese ci saranno 20 squadre professioniste con grandi nomi del ciclismo mondiale. Ringrazio a nome della comunità di Scerni coloro che hanno lavorato unitamente all’amministrazione per portare l’evento internazionale di sport a Scerni. Alla cerimonia di ieri erano presenti tra gli altri il Presidente della Regione Marco Marsilio, il Sottosegretario della Regione con delega al Turismo Daniele D’Amario, l’Amministratore delegato di RCS Sport, Paolo Bellino, l’organizzatore Maurizio Formichetti, e il patron della Vini Fantini, Valentino Sciotti.
Con loro, e alla presenza dell’assessore allo sport di Scerni Mario D’Ercole, abbiamo valutato la possibilità di portare anche altri eventi su Scerni. Lo sport ed il ciclismo è un veicolo importante di promozione delle bellezze del nostro territorio e delle nostre eccellenze enogastronomiche. In questi anni – conclude il sindaco Carlucci – su questo segmento abbiamo lavorato e continueremo a farlo e la partenza del Giro D’Abruzzo è un tassello di un gran lavoro di squadra da parte di tutti».