VASTO – La Bacigalupo Vasto Marina continua a volare alto nel girone B di Promozione. La formazione di mister Roberto Cesario si impone con un convincente 2-0 sul Città di Montesilvano, nella sfida casalinga giocata in anticipo sul rettangolo verde del Fulgenzio Fantini. Un successo che permette ai vastesi di allungare ulteriormente in vetta, dove ora comandano con un vantaggio di ben 8 punti sul Pianella, secondo in classifica ma con due partite in meno.
La gara
I padroni di casa prendono il controllo della partita fin dai primi minuti, senza lasciare spazio a sorprese. Il vantaggio arriva al 28’ del primo tempo, quando De Vivo trova la via della rete con un tiro da fuori area che, dopo aver colpito il palo, si insacca grazie anche alla sfortunata deviazione del portiere ospite Puddu. Un gol che cambia l’inerzia del match, con la Bacigalupo Vasto Marina che prende pieno possesso del gioco.
Nella ripresa, la squadra di Cesario non allenta la presa e, al 36’, chiude definitivamente i conti con il gol di Hajdarevic, che sigla il 2-0 e mette in cassaforte il risultato. La formazione vastese, in piena fiducia, amministra il vantaggio e arriva al fischio finale senza mai correre rischi, dimostrando la propria solidità in fase difensiva e la pericolosità in attacco.
Con questa vittoria, la Bacigalupo Vasto Marina si prepara ad una lunga pausa, con il prossimo impegno in campionato fissato per il 27 aprile, quando al “Padre Fulgenzio Fantini” arriverà il Pianella per una supersfida che potrebbe ulteriormente indirizzare il destino del campionato. Prima di questa, però, i vastesi saranno chiamati alla finalissima di Coppa Italia contro la Fucense Trasacco, sabato 19 aprile a Loreto Aprutino, nella gara che precederà la Pasqua.
Bacigalupo Vasto Marina-Città di Montesilvano 2-0
Reti: 28′ Puddu (autorete), 36′ st Hajdarevic
Bacigalupo Vasto Marina: Silvestri, Vespasiano, Sciarretta, Jammeh, Soria, Scipioni, Hajdarevic, Gagliano, De Angelis, De Vivo, Rizzo. A disp. Recchiuti, Garofalo, Petrucci, Santone, De Marco, Di Tullio, Vulcano, Murga, Rozanc. All. Cesario
Città di Montesilvano: Puddu, Della Rovere, Angelozzi, De Vivo, Todescato, Louennous, Petito, Ebwelle, Callegaro, Monti, Gifford. A disp. Di Filippo, Massarelli, Di Rocco, Di Pasquale, Di Domizio, Croce, Damiano. All. Cilli
Arbitro: Spadaccini di Chieti (Raiola e Pomanti di Teramo)