LANCIANO – Si è svolta ieri, presso il Campo di Atletica “Nicola Palladino” di Campobasso, la prima gara nazionale per il Centro-Sud valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani di Target Sprint.
L’evento, organizzato dalla Sezione di Campobasso dell’Unione Italiana Tiro a Segno, ha visto la partecipazione di numerosi atleti, tra cui la squadra del Tiro a Segno Nazionale di Lanciano, accompagnata dal rappresentante dei tecnici sezionale Silvio Ciccocioppo.
Particolare attenzione ha suscitato l’esordio assoluto nella categoria allieve della squadra composta da Anna D’Amico, Enza D’Amico ed Elena Pellegrini. Le tre atlete hanno ottenuto risultati di rilievo, classificandosi rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente Romeo D’Angelo, dai soci della sezione e dal tecnico Marco La Verghetta, docente di Educazione Fisica dell’Istituto Ciampoli-Spaventa di Atessa. Grazie a un progetto scolastico volto alla scoperta di questa disciplina, il professor La Verghetta è riuscito a coinvolgere le tre studentesse, che hanno saputo distinguersi in questa prestigiosa competizione.