SAN SALVO – Vittoria determinante per il San Salvo, che supera il Lanciano FC per 2-0 nello scontro diretto per la permanenza in categoria. Sul campo neutro del Comunale di Cupello, la squadra di Gianpietro Precali sfrutta al meglio la ripresa per conquistare un successo prezioso.
Dopo un primo tempo equilibrato, il San Salvo prende il controllo del match nella seconda frazione. A sbloccare il risultato è Domenico Cardinale al 12′, mentre il raddoppio arriva al 38′ con Cody Tana, mettendo in sicurezza il risultato.
Con questa vittoria, il San Salvo sale a 29 punti in classifica, riducendo a due lunghezze il distacco dalla Folgore Delfino Curi Pescara e dalla Pro Vasto, e mantenendo un vantaggio di un punto sullo Spoltore, penultimo in graduatoria.
Nel prossimo turno, la formazione biancazzurra affronterà una sfida impegnativa sul campo del Castelnuovo Vomano, attualmente secondo in classifica e in lotta per la promozione in Serie D.
San Salvo – Lanciano FC 2-0
Marcatori: 12’ st Cardinale, 38’ st Tana
San Salvo: Cattafesta, Scarimbolo, Quaresima, Tafili, Cardinale, Priori, Budano, Della Penna, Polisena, Papagni, Achik.
A disposizione: Liberatore, La Forgia, Colitto, Gningue, Coletti, Tana, Sannino, Aquilano G., Borgognone.
Allenatore: Precali
Lanciano FC: D’Aloisio, Rossi, De Giosa, Paniagua, Cantarini, Ucci, Lombardi, Pellegrino, Bustos, Arboleda, Diaz.
A disposizione: Di Vincenzo, Luongo, Coulibaly, Rallo, Palmucci, Canciello, Bernardi, Paolucci, Koffi.
Allenatore: Aquilanti
Arbitro: Russo di Benevento (assistenti: Dodani di Avezzano, Di Meo di Pescara)