di Anna Bontempo
VASTO – Una lista nel segno della discontinuità per garantire alla Sasi un nuovo consiglio d’amministrazione composto da figure competenti. È questa, in estrema sintesi, la decisione emersa dal vertice dei sindaci del centrodestra che si è tenuto nei giorni scorsi a Fossacesia. A maggio si vota per il rinnovo del Cda della società che gestisce il servizio idrico integrato. Sul tavolo c’è la ricandidatura dell’attuale presidente Gianfranco Basterebbe, appoggiato dal sindaco di Vasto e presidente della Provincia, Francesco Menna e da soli otto sindaci del centrosinistra del Vastese.
«La volontà dei sindaci del centrodestra è quella di dotare la Sasi di un Cda formato da persone che hanno una competenza tecnica nella gestione di società», dice Mimmo Budano, primo cittadino di Villalfonsina, presente all’incontro che ha registrato la partecipazione di una quarantina di amministratori, dell’assessore regionale alle attività produttive Tiziana Magnacca e dei consiglieri regionali Francesco Prospero e Nicola Campitelli.
«Presenteremo una lista nel segno della discontinuità, con persone autorevoli e competenti», rimarca ancora Budano, «il centrosinistra è debole: il fatto stesso che il presidente della Provincia Menna abbia riproposto la candidatura di Basterebbe e che il documento sia stato firmato da soli otto sindaci del Vastese la dice lunga».