CUPELLO – Dopo mesi di preparazione e grazie all’impegno condiviso di tre associazioni culturali e sportive, ritorna l’appuntamento con la seconda edizione del “Cupello Boxing Day”, che si terrà il prossimo 12 aprile presso il Palasport di Cupello. L’evento, nato nel 2024 con il sostegno della comunità e con oltre 500 spettatori, si conferma un importante momento di promozione della boxe, disciplina che incarna forza, concentrazione, passione e rispetto.
Marco Antenucci, principali organizzatore della manifestazione, ha dichiarato che questa seconda edizione vedrà la partecipazione di un incontro internazionale di grande rilievo, con il due volte campione italiano nella categoria superleggeri, Stefano Ramundo, che scenderà nuovamente sul ring. Non solo boxe, però: l’evento offrirà spazi dedicati anche alla promozione di altri sport di difesa personale, con diverse novità che verranno svelate durante la giornata.
Un altro punto di orgoglio per l’organizzazione è la decennale attività dell’ASD Vasto Ring, che ha festeggiato recentemente il suo decimo anniversario. «Abbiamo costruito una grande famiglia che condivide la passione per la boxe. La nostra missione è quella di guidare i giovani verso una crescita sana, attraverso il rispetto degli altri e dei principi dello sport», ha dichiarato Stefano Ramundo, fondatore dell’ASD Vasto Ring.
L’evento richiamerà numerosi club di pugilato e maestri da tutta la regione, tra cui la SSV GOTHA, la Pugilistica di Giacomo, la Pugilistica Rosetana, la Majestic Health Club, la ASD Ivanko Boxing Team e la ASD Pugilistica Guardiagrele, solo per citarne alcuni. Oltre alla boxe, ci saranno esibizioni di Muay Thai e Wingtsun, con la partecipazione di realtà come l’ASD Officina 84 e la AWTA.
Sul ring, alcuni pugili locali, tra cui Amedeo Maurizio, che nella scorsa edizione ha dedicato la sua vittoria al padre Rocco, e l’emergente Samuel Antenucci. Non mancheranno anche i già affermati Francesco Tinari e Carmine Marchesani, della ASD Vasto Ring, pronti a far sentire la loro presenza.