ORTONA – Il Commissario straordinario di Ortona, Gianluca Braga, ha ricevuto nei giorni scorsi i due ragazzi che, nella notte del 5 marzo a Villa Caldari, hanno messo in fuga i malviventi che avevano tentato di assaltare il bancomat della Bper. L’incontro, che si è svolto a Palazzo di città, ha visto la partecipazione anche del comandante della Compagnia Carabinieri di Ortona, Alfonso Venturi, del comandante della Stazione, Gregorio De Stratis, e del comandante della Polizia locale, Livio Feragalli.
L’azione dei giovani cittadini
I due ragazzi, residenti in zona, si trovavano nei pressi del bancomat quando hanno notato un’autovettura con due uomini a bordo. I malviventi, scesi dal veicolo, hanno iniziato a manomettere il bancomat. I due giovani, osservata la scena, hanno prontamente agito creando una situazione di disturbo che ha indotto i malintenzionati a desistere dal loro intento criminoso e a darsi alla fuga.
L’apprezzamento delle autorità
L’Amministrazione comunale e i Carabinieri hanno espresso ai due giovani il loro apprezzamento per il senso civico dimostrato nell’occasione. Il Commissario Braga ha voluto personalmente ringraziare i ragazzi per il coraggio e l’iniziativa presa in un momento di pericolo.
Il ringraziamento per i Carabinieri
Inoltre, durante l’incontro, il Commissario ha colto l’opportunità di ringraziare i Carabinieri per la pronta risposta fornita in occasione della rapina alla gioielleria del centro avvenuta durante la festa di San Sebastiano. Nei giorni scorsi, uno dei presunti responsabili dell’incidente è stato arrestato grazie alle indagini delle forze dell’ordine.