TERAMO – Momenti di tensione ad Atri, dove un uomo di 40 anni è stato arrestato in flagranza di reato per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nei pressi del parcheggio dell’Ospedale Civile, durante un controllo della Polizia finalizzato a contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Gli agenti, impegnati nella perlustrazione dell’area, hanno notato un individuo che si muoveva con fare sospetto tra le auto in sosta. Insospettiti, si sono avvicinati per un controllo, ma alla vista della volante l’uomo ha tentato la fuga. Ne è scaturito un inseguimento, prima in auto e poi a piedi, che si è concluso con una violenta colluttazione: nel disperato tentativo di sottrarsi all’arresto, il fuggitivo ha sferrato più gomitate al volto e alle spalle di un agente, facendolo cadere a terra. Nonostante le difficoltà, il poliziotto è riuscito a bloccarlo e a metterlo in sicurezza, riportando contusioni e abrasioni.
Il fermato è un cittadino nigeriano con precedenti per lesioni aggravate e rapina aggravata. Dopo aver scontato una condanna, era stato scarcerato con obbligo di firma presso la polizia giudiziaria. Il Tribunale di Teramo ha convalidato l’arresto, disponendo nuove misure restrittive.