VASTO – H2O Sport protagonista ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto artistico, andati in scena a Riccione. Il sodalizio biancorosso ha brillato grazie alle performance di Vanessa Cappellone e Sofia Papalia, confermando l’ottimo stato di forma della società.
Alla manifestazione, caratterizzata da un elevato tasso tecnico, hanno preso parte 42 società e un totale di 300 atleti. Cappellone, impegnata nel Solo Libero, ha interpretato la coreografia con disinvoltura e leggerezza, chiudendo tra le prime trenta. Di fronte a rivali esperte, alcune delle quali con presenze in nazionale, l’atleta dell’H2O Sport ha messo in mostra qualità e determinazione. Nei difficili esercizi obbligatori ha centrato il sessantesimo posto assoluto, risultando settima tra le nate nel 2006 e prima atleta non azzurra.
Positiva anche la prova di Papalia, che ha saputo ben destreggiarsi in una competizione di alto livello. Soddisfazione per le allenatrici Simeoni e Di Chiacchio: «Siamo orgogliose di loro, hanno dimostrato una crescita significativa anche dal punto di vista caratteriale, affrontando la gara con serenità e dando il massimo. Ora ci concentreremo sui Campionati Italiani Junior Primaverili di fine aprile a Ostia, per i quali entrambe le nostre atlete sono già qualificate».