AVEZZANO – Nel pomeriggio di giovedì 13 marzo, la Polizia di Stato di L’Aquila ha dato esecuzione a un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica di Avezzano. Il provvedimento ha disposto l’accompagnamento presso l’istituto di pena più vicino di un cittadino straniero, già sottoposto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico per reati legati agli stupefacenti.
Motivazione del provvedimento
L’ordinanza è stata emessa a seguito di una condanna definitiva per lo stesso reato. I fatti risalgono a febbraio 2023, quando l’uomo venne controllato dalle forze dell’ordine e trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Trasferimento presso la Casa Circondariale
L’esecuzione del provvedimento è stata effettuata dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano. Dopo le procedure di rito presso gli Uffici del Commissariato, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Avezzano, dove dovrà scontare il periodo residuo della pena, pari a 4 anni e 12 giorni di reclusione.
Dettagli della condanna
La condanna complessiva ammonta a 6 anni, 1 mese e 10 giorni di reclusione, oltre all’obbligo di pagamento di una multa pari a 26.667,00 euro.