SAN SALVO – È in programma per domani mattina al Tribunale di Vasto l’udienza a carico di U.M., 67enne residente a San Salvo, arrestato nei giorni scorsi dopo che i carabinieri hanno scoperto nella sua abitazione un vero e proprio arsenale: fucili, pistole e munizioni, alcuni con matricola abrasa.
La notizia è stata riportata sull’edizione odierna del quotidiano “il Centro”.
L’uomo, disoccupato di origini francesi, comparirà davanti al GIP per rispondere dell’accusa di detenzione illegale di armi. L’interrogatorio sarà determinante per comprendere il ruolo dell’uomo e se esistano altri soggetti coinvolti. Le indagini, infatti, non si fermano a lui: anche un presunto complice, il 41enne N.C., barista con precedenti, risulta sotto la lente degli inquirenti. Potrebbe essere proprio l’udienza di domani a chiarire le rispettive responsabilità e a delineare il futuro giudiziario dei due.
In caso di convalida del fermo, si deciderà anche sulla possibile applicazione di misure cautelari. Gli investigatori attendono inoltre l’esito delle perizie sulle armi sequestrate, per verificare eventuali legami con il mercato nero o altri reati.