PESCARA – Questa mattina, intorno alle 10.30, si è verificato un incidente stradale lungo l’autostrada A14 Bologna-Taranto, nel tratto compreso tra Pescara Sud e Ortona in direzione Bari. Il sinistro ha coinvolto un furgone e un mezzo pesante, causando il decesso del conducente del furgone.
Dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 392. Secondo le prime ricostruzioni, il furgone avrebbe tamponato il tir mentre quest’ultimo era fermo o procedeva lentamente a causa di una coda, regolarmente segnalata. La causa esatta dello scontro è ancora in fase di accertamento. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità c’è una possibile frenata improvvisa o una distrazione del conducente del furgone.
Interventi e gestione del traffico
A seguito dell’incidente, sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli coinvolti.
L’incidente ha avuto ripercussioni sulla viabilità, con code e rallentamenti in direzione Bari. La situazione è stata ulteriormente complicata dalla presenza di un cantiere per lavori di ripristino, già causa di rallentamenti nei giorni precedenti. Le autorità consigliano agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di valutare percorsi alternativi per evitare disagi.