ISERNIA – Momenti di apprensione nella serata di ieri a Isernia, dove un uomo di 85 anni, a causa del buio, ha perso l’orientamento mentre si trovava alla guida della sua auto, rimanendo bloccato in una stradina di campagna.
L’anziano, resosi conto della situazione, ha chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco intorno alle 21, ma la comunicazione è durata solo pochi secondi a causa della batteria scarica del cellulare. Nonostante la breve telefonata, l’operatore del 115 è riuscito a localizzare la chiamata e ha immediatamente inviato una squadra di soccorso nella zona presunta.
Dopo circa un’ora di ricerche, rese difficoltose dall’oscurità, i Vigili del Fuoco, grazie all’uso delle torri faro dei mezzi di servizio, sono riusciti a individuare l’uomo e la sua vettura. L’auto è stata rimessa in carreggiata e l’anziano è stato accompagnato fino a una strada principale.
Fortunatamente, l’uomo era in buone condizioni di salute e non si è reso necessario l’intervento del personale sanitario. A scopo precauzionale, sono stati comunque informati alcuni familiari.