PESCARA – Un controllo di routine si è trasformato in un arresto all’aeroporto d’Abruzzo, dove un passeggero del volo Londra-Ancona è stato fermato dalla Polizia di Frontiera e condotto in carcere. L’uomo, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Rimini, è stato individuato durante le verifiche effettuate a seguito di un atterraggio non programmato.
Il volo, diretto ad Ancona, è stato infatti costretto a dirottare su Pescara a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Durante i controlli sui passeggeri, gli agenti hanno scoperto che sull’uomo pendeva una condanna definitiva a due anni e quattro mesi di reclusione per violenza sessuale e lesioni aggravate, reati commessi nel 2021 e per i quali la sentenza è divenuta definitiva nel 2024.
Dopo le necessarie verifiche, il soggetto è stato preso in consegna dagli agenti della Polizia di Frontiera di Pescara, diretta dal Vice Questore Dino Petitti, e trasferito presso la Casa Circondariale “San Donato” di Pescara, dove sconterà la pena.