SAN SALVO – Prosegue il dialogo tra l’amministrazione comunale di San Salvo e le associazioni animaliste del territorio, coordinate dal C.A.V.A.A., con l’obiettivo comune di garantire il benessere degli animali ospitati nelle strutture locali.
Grazie a questo lavoro congiunto, è stato possibile assicurare la permanenza dei cani all’interno della struttura per facilitarne l’adozione. «Ad oggi – spiegano le associazioni – sono già dieci i cani che hanno trovato una nuova famiglia, mentre altri sono in pre-affido».
L’impegno e la dedizione dimostrati dai volontari nel prendersi cura degli animali hanno spinto il Comune a rinnovare la propria disponibilità a collaborare anche in futuro. «Siamo determinati a lavorare insieme per il benessere dei cani – afferma l’amministrazione – mantenendo un confronto costante, sereno e costruttivo, nel rispetto della legge e nell’interesse esclusivo degli animali».
Nel corso dell’incontro, il C.A.V.A.A. ha chiarito che alcuni post pubblicati in passato non avevano intenti offensivi nei confronti della città e dell’amministrazione comunale. «Ci impegniamo a moderare le pubblicazioni future e a rimuovere eventuali contenuti che possano risultare inappropriati» – sottolineano dall’associazione.
Dal canto suo, il Comune di San Salvo ha espresso la volontà di superare le recenti incomprensioni e rafforzare la collaborazione con le associazioni, impegnandosi anche a ritirare la querela precedentemente presentata.