LANCIANO – Nuova vittoria per il Lanciano Sport Center, che si impone nella sfida casalinga contro il Latina con il punteggio di 16-13. Un match intenso e combattuto, in cui i padroni di casa hanno saputo reagire con carattere dopo un avvio in salita.
Gli ospiti, infatti, erano partiti forte portandosi sul 3-0, ma il Lanciano ha risposto con determinazione, riuscendo a chiudere il primo tempo in parità. Nella ripresa, l’equilibrio si è mantenuto fino al 5-5, prima che i frentani prendessero in mano la partita, costruendo progressivamente il successo finale.
Grande soddisfazione per il tecnico del Lanciano Sport Center, Francesco Mammella: «Sapevamo che sarebbe stata una partita dura. Il Latina è una squadra attrezzata, sia numericamente che qualitativamente, per puntare al salto di categoria. L’anno scorso hanno raggiunto i play-off promozione, quindi eravamo consapevoli delle difficoltà. I nostri ragazzi, pur partendo in affanno, hanno dimostrato ancora una volta la loro forza, giocando una pallanuoto veloce e fatta di ripartenze. Stiamo crescendo partita dopo partita, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Ora testa alla prossima sfida».

E proprio il prossimo appuntamento sarà cruciale per il Lanciano Sport Center: sabato 15 marzo, in trasferta ad Anzio, affronterà il Velletri in uno scontro diretto ad alta tensione. Entrambe le squadre sono a quota 21 punti, a un solo punto dalla capolista Fiorillo Academy (22). Il match, in programma alle 12:30, potrebbe rivelarsi decisivo per le ambizioni di vertice della formazione frentana.