CUPELLO – Un successo tanto atteso, tanto voluto. La Virtus Cupello ritrova il sorriso, spezzando una serie negativa che stava diventando preoccupante. Dopo quattro sconfitte consecutive, la squadra rossoblù batte la Folgore Delfino Curi Pescara con un netto 2-0, un risultato che vale tre punti d’oro in ottica salvezza.
Alla vigilia del match, mister Giuseppe Di Francesco aveva dichiarato con convinzione che la sua squadra era viva, pronta a reagire. E così è stato. La Virtus ha risposto sul campo con una prestazione solida, determinata, piena di voglia di far punti.
La partita si sblocca già al 12’ del primo tempo, quando Zaccardi, protagonista di una grande partita, sblocca il risultato con un preciso colpo di testa. L’attaccante sfrutta un invitante cross dalla sinistra di Ferrara, realizzando una rete che manda in estasi i simpatizzanti rossoblù. Un gol che dà fiducia, ma soprattutto dimostra che la squadra non ha intenzione di mollare.
Nel secondo tempo, la Virtus Cupello continua a spingere e al 20’ arriva il raddoppio, firmato da Bainotto. L’attaccante rossoblù è lesto a ribadire in rete un pallone che arriva da un palo colpito da Stivaletta, bravo a sfruttare una veloce ripartenza orchestrata da Zaccardi. È il colpo del ko per la formazione ospite, che non riesce a reagire.
Con questa vittoria, la Virtus Cupello sale a quota 35 punti in classifica, allontanandosi a +5 dalla zona pericolosa. Un risultato che ridà slancio e speranza a Obodo e compagni, che nel prossimo turno saranno chiamati a una nuova prova di forza in trasferta, in casa del Capistrello.
Da segnalare l’omaggio a due personaggi storici della Virtus Cupello: il capitano Nino Lanfranco e il tecnico Vincenzo De Filippis, che negli anni Settanta guidarono la compagine rossoblù dalla Terza alla Prima Categoria.
Virtus Cupello – Folgore Delfino Curi Pescara 2-0
Reti: 12’ pt Zaccardi, 20’ st Bainotto
Virtus Cupello: Di Cencio, Zaccardi (37’ st Berardi F.), Minchillo, Carlucci, De Min, Obodo, Ferrara, Irace, Bainotto (40’ st D’Ovidio), Stivaletta, Troiano (47’ st Di Fabio). A disp.: Fucci, Griguoli, Bellano, Traino, Capuzzi, Squadrone. All.: Di Francesco
Folgore Delfino Curi Pescara: Pierandrei, Paglialunga (6′ st Ferrante), Di Renzo (47’ st Bocchio), Salvatore, Santuccione, Marino, Ciafardini (14’ st Di Nisio), Del Moro, Scotti (23’ st Abbenante), Dell’Olio, Andreassi (17’ st Napoltano). A disp.: Cerasi, Sabatini, Maggiore, Martinez. All.: Bonati
Arbitro: Andrea Augello di Agrigento (Leli de L’Aquila e Ciofani di Chieti)
I risultati della 27ª giornata | Eccellenza Abruzzese:
Castelnuovo Vomano – Capistrello 4-1
Celano Calcio – San Salvo Calcio 1967 2-0
Giulianova – Spoltore Calcio 6-0
Lanciano FC – Ovidiana Sulmona 3-1
Montorio ’88 – Sambuceto Calcio 2-2
Mosciano Calcio – Torrese 1-0
Pontevomano Calcio – Penne 1920 1-2
Renato Curi Angolana – Pro Vasto 2-1
Virtus Cupello – Folgore Delfino Curi Pescara 2-0
La classifica
Giulianova 60
Renato Curi Angolana 58
Castelnuovo Vomano 57
Mosciano Calcio 41
Montorio ’88 41
Pontevomano Calcio 40
Celano Calcio 39
Torrese 38
Penne 1920 36
Ovidiana Sulmona 36
Sambuceto Calcio 36
Virtus Cupello 35
Folgore Delfino Curi Pescara 30
Pro Vasto 29
Lanciano FC 28
San Salvo Calcio 1967 24
Capistrello 22
Spoltore Calcio 21
Prossimo turno
Capistrello – Virtus Cupello
Folgore Delfino Curi Pescara – Giulianova
Montorio ’88 – Pontevomano Calcio
Ovidiana Sulmona – Castelnuovo Vomano
Penne 1920 – Celano Calcio
Pro Vasto – Lanciano FC
Sambuceto Calcio – Spoltore Calcio
San Salvo Calcio 1967 – Mosciano Calcio
Torrese – Renato Curi Angolana
Gallery





