ORTONA – Sono ufficialmente quattro le liste che sostengono la candidatura di Angelo Di Nardo a sindaco di Ortona. Il centrodestra, con il supporto di Fratelli d’Italia, risponde con una coalizione compatta che comprende, oltre al partito di Giorgia Meloni, le liste Di Nardo Sindaco, Forza Giusta per Ortona e Città che amo.
Questa coalizione si contrappone all’altra frangia di centrodestra, rappresentata da Nicola Fratino, che è sostenuto da una più ampia alleanza politica che include Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc, Alleanza per Ortona e Ortona Popolare.
La competizione tra le due coalizioni si preannuncia intensa, con due proposte distinte per il futuro della città, ma entrambe provenienti dall’area del centrodestra.
37 anni, imprenditore, da sette anni capogruppo di opposizione in Consiglio comunale, Di Nardo «ha esercitato un ruolo di opposizione non pregiudiziale, che ha guardato e sostenuto esclusivamente le istanze che arrivavano dal territorio, capace di interpretare le esigenze delle persone – si legge nel comunicato. Il declino di Ortona, in questi anni, è stato evidente, nonostante gli sforzi che le forze di minoranza hanno messo in atto per far conservare alla città il suo ruolo leader sul territorio».
«Oggi Fratelli d’Italia, consapevole del lavoro svolto, è pronta, insieme con i candidati nelle altre tre liste, a presentare un programma serio, importante, coerente e soprattutto condiviso. Un programma che avrà la possibilità di contare anche su quella filiera di relazioni che potranno unire stabilmente l’amministrazione della città, al governo della Regione e della nazione. In un unico grande progetto di sviluppo che unisce da forze e persone che amano il territorio» – conclude la nota.