FOSSACESIA – «Tra poco festeggeremo la prima candelina del ‘Di Giuseppantonio V’ ma la musica non cambia per le strutture sportive a Villa Scorciosa, in particolare il campo di calcio che versa in una situazione al limite della legalità. A causa del disinteresse degli amministratori preposti è da tempo che registriamo atti di vandalismo da parte di teppisti che hanno libertà di ingresso in ogni luogo», denuncia il gruppo consiliare Impegno Comune di Fossacesia.
«Non è più sostenibile questo scempio – afferma il consigliere comunale Fabrizio D’Amario – né bastano le esigue risorse per una decente ed ordinaria gestione. Oramai è necessario un intervento serio ed organico che possa rendere appetibile la struttura alle società del territorio, tenendo anche conto della questione sulla gestione dell’impianto, che verrà valutata dall’amministrazione dopo l’approvazione del regolamento in consiglio».
«Non possiamo più tollerare l’isolamento che colpisce Villa Scorciosa», conclude il gruppo consiliare. «È indispensabile un’inversione di rotta, riportando al centro i temi e le problematiche della zona, senza pregiudizi».