PESCARA – Domani, sabato 8 marzo, alle 17 presso la sala consiliare del Comune di Pescara, si terrà la cerimonia di premiazione degli atleti della Federazione Italiana Vela (FIV) IX Zona Abruzzo e Molise che si sono distinti nelle competizioni veliche del 2024. L’evento si svolgerà alla presenza del presidente della FIV, Francesco Ettorre, e gode del patrocinio del Comune di Pescara.
La cerimonia rappresenta un appuntamento consolidato per il movimento velico regionale, volto a valorizzare l’impegno e i risultati degli atleti che hanno ottenuto le prime posizioni nelle classifiche zonali, nazionali e internazionali. Saranno premiati circa 50 atleti abruzzesi e molisani che si sono classificati ai vertici nelle classi Optimist, Ilca, Hobie Cat, Dragoon, Nacra 15, Snipe, Windsurfer, Minialtura e Altura. Particolare attenzione sarà riservata ai giovani della Next Generation, ai quali saranno consegnati diplomi di merito.
Nel corso dell’evento verranno assegnati riconoscimenti anche ai Circoli e alle Società veliche di Abruzzo e Molise che si sono distinte per numero di tesserati nel 2024, confermando la crescita e la diffusione della vela nel territorio.
A fare gli onori di casa sarà il presidente della IX Zona FIV Abruzzo e Molise, Domenico Guidotti. Interverranno inoltre il presidente del CONI Enzo Imbastaro e la vicepresidente CONI Alessandra Berghella, l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Alessandra Martelli, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e i rappresentanti della Capitaneria di Porto e del Marina di Pescara.