LANCIANO – Prosegue il cammino vincente del Lanciano Sport Center nel campionato di Serie C di pallanuoto. La formazione abruzzese, attualmente seconda in classifica con 18 punti, ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta contro l’Aquaroma, imponendosi per 9-8 al termine di un match equilibrato e combattuto fino all’ultimo minuto.
L’incontro ha visto un avvio migliore da parte della squadra romana, che ha messo in difficoltà il Lanciano nei primi due quarti. Con il passare dei minuti, tuttavia, la formazione ospite ha saputo reagire, migliorando la fase difensiva e sfruttando al meglio le ripartenze in contropiede.
«È stata una partita dura, combattuta fino alla fine. Loro sono partiti meglio di noi e abbiamo sofferto nei primi due quarti, nei quali non siamo stati concentrati come avremmo voluto», ha commentato il tecnico del Lanciano Sport Center, Francesco Mammarella, al termine della gara. «Nel terzo e quarto tempo siamo usciti fuori, subendo pochissimo in difesa e ripartendo efficacemente in contropiede. È stata una gara sofferta fino all’ultimo, ma l’importante era portare a casa i tre punti contro un avversario ostico, che non rispecchia il suo valore in classifica. I ragazzi sono stati bravissimi nei momenti di difficoltà, riuscendo a reagire come una vera squadra».
Il Lanciano Sport Center tornerà in vasca sabato 8 marzo, quando affronterà il Latina nella piscina di Lanciano. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14.